La scelta dei componenti

La realizzazione di un prodotto di alta qualità tecnica ed artigianale, come amiamo definire Leonidas, non poteva prescindere dalla scelta scrupolosa dei componenti elettronici. Un’attenzione particolare è stata dedicata al condensatore di accoppiamento tra lo stadio di preamplificazione e quello di potenza, punto cruciale di ogni amplificatore a valvole. Non potevano poi mancare, in un circuito dalle grandi  ambizioni, condensatori elettrolitici di alta qualità ed affidabilità nella sezione di alimentazione, resistenze con precisione all’1% e piedinature placcate argento.

Fondamentali per Lenoidas, single ended in pura “classe A”, sono i trasformatori di uscita, assemblati con cura e maestria in una produzione interamente artigianale eseguita “una spira alla volta”.

Il cablaggio è realizzato rigorosamente “in aria” con generosi cavi di sezione awg18 in rame argentato schermati in teflon. Tutte le terminazioni sono infine saldate con stagno all’argento che garantisce una maggiore tenuta meccanica e ottime prestazioni  elettriche.

Continua…